Cos’è Histagrams? Il sito che vi racconta la storia (di ogni tipo) attraverso Instagram o per lo meno mostra come la racconterebbero i protagonisti se avessero avuto tra le proprie mani proprio il social network più popolare del momento. Abbiamo deciso di fare quattro chiacchiere con uno dei fondatori del progetto – a nostro parere geniale – per capire meglio cosa c’è dietro.
Come si fa a decidere di creare un progetto così particolare?
Creo contenuti e siti web ogni settimana solo per seminare i contenuti su internet, il loro andamento. So sono un fan di roba divertente online e quindi cerco di contribuire, per quanto posso, a creare questo tipo di materiale.
Cosa ne pensi di Instagram e del suo futuro?
Instagram è un grande strumento creativo che porta con sé una gigantesca componente sociale e con l’introduzione della messaggistica privata, riusciranno ad accrescere in modo esponenziale questa immensa risorsa.
Qual è il vostro “momento storico” preferito realizzato in Instagram?
Allora facciamo distinzione: se intendi Instagram allora ti diciamo il #selfie realizzato da Kim Kardashian dopo aver avuto il suo bambino. Su Histagrams invece probabilmente lo scatto di Charles Darwin #Movember selfie.
Quante persone lavorano al progetto?
Io che sto rispondendo alle domande, che sono conosciuto come Gusto NYC e Gavin Alaoen.
Siate sinceri: Instagram vi ha già contattati per congratularsi con voi per questo progetto?
No, ma stiamo ancora sperando che lo facciano!
E ci speriamo anche noi perché, come abbiamo detto loro: il progetto spacca.