Un uomo misterioso si aggira per gli Stati Uniti lasciando fino a 10.000 dollari di mancia e documentando la propria generosità su un profilo Instagram dedicato ad immortalare camerieri felici e scontrini generosi.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
I conti, tutti a carico di una carta di credito American Express, sono sparsi ormai per tutti gli Stati Uniti, contraddistinti solo con una firma illeggibile e, a volte, con la semplice scritta “tips for Jesus”.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Il feed Instagram del canale, che ora che vi scriviamo ha già oltre 65.000 follower, è così descritto:
“Doing the Lord’s work, one tip at a time”
E come immagine profilo c’è una simpatica immagine di Gesù (molto conosciuta online) che sorride. Ma a quanto si aggirano queste mance? In Fairfield, Connecticut, ha lasciato 5.000 dollari di mancia su un conto di 112 dollari al Seagrape, e a Los Angeles una mancia di 1.000 dollari al fortunato cameriere che ha avuto il (piacere) di servire il misterioso benefattore.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
A New York nella prima settimana di dicembre , un cameriere nel ristorante del Nomad Hotel ha ottenuto una mancia di $ 7,000, un altro presso il ristorante Smith ha invece ricevuto 3.500 dollari, mentre 1.000 dollari sono andati a Aruj Dhawan , 25 anni, e fedele cameriere del Bo Kitchen & Bar Room.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Quella sera il signor Dhawan aveva servito tre ospiti durante un qualsiasi Sabato sera. Il loro conto composto da un whisky, una birra, un aperitivo, un ragù di maiale e una braciola di maiale, era di 111,05 dollari, più ovviamente $ 1,000 per il cameriere. Prima di partire, l’informatore aveva scattato una foto del cameriere con il controllo e postato l’immagine su Instagram.
Sarebbe proprio il signor Dhawan ad aver affermato al New York Post che uno degli uomini al tavolo era l’ex vicepresidente di PayPal, Jack Selby, e sarebbe quindi proprio lui l’uomo che sta restituendo alla popolazione parte della sua fortuna milionaria.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Chiunque ci fosse dietro a queste mance, vorremmo essere un cameriere americano in questo momento per tentare la fortuna!