In questi giorni di calciomercato pazzo, caratterizzato come ogni anno da colpi pirotecnici che vengono smentiti ogni cinque minuti, noi di Viraland proviamo a dargli un tocco “artistico” con la serie Instagram One Each Day dell’illustratore Mark Mckenny.
In realtà il mercato dei big del pallone è un semplice pretesto per parlare del progetto dell’artista di Liverpool; questo si basa su tre elementi, Instagram, Illustrator e i cognomi dei calciatori… per la precisione l’iniziale dei cognomi!
Instagram One Each Day è infatti un tentativo di utilizzare Instagram in maniera un pò alternativa, come dice lo stesso Mark:
there’s only so many pics of people’s food you can see before you decide to try something else
Per usare la piattaforma di photo sharing più famosa del mondo in modo diverso dal solito, Mark si è inventato questo alfabeto illustrato con alcuni tra i più celebri calciatori, utilizzando come sequenza la prima lettera dei vari cognomi: B per Balotelli, C per Cafù, G per Gerrard e così via.
Sul suo profilo di Instagram quindi, invece che trovare foto troverete illustrazioni… disegni realizzati uno per giorno in massimo 30 minuti, tempo che il designer si è autoimposto.
Se volete seguire il lavoro di Mark su Instagram, gli hashtag relativi al progetto sono: #tpitr #oneeachday #30mins