Essere originali su Instagram non è mai facile. Farsi notare o semplicemente realizzare degli scatti fuori dal comune è ciò a cui puntano la maggior parte delle persone che ogni giorno postano i propri lavori su questo social network. I brand, di loro, hanno la possibilità di avere dalla loro parte fotografi professionisti che li possano aiutare nell’aggiornare il proprio feed ma oggi non basta.
Per questo sono rimasto piacevolmente colpito dalla campagna realizzata da Ford Italia all’interno del proprio profilo Instagram che potete vedere qui sotto.
La campagna vuole sensibilizzare chi utilizza tanto il proprio smartphone a non farlo mentre è alla guida e, per raggiungere l’obiettivo, Ford suggerisce ai propri follower “Don’t tap”, ovvero non cliccare sulla foto per vedere poi cosa accade. Come tutti i divieti ovviamente le persone sono spinte a cliccare e così facendo – e sfruttando una caratteristica dell’app – appaiono una persona, una culla ed un cane che si formano attraverso i tag inseriti nella fotografia.
Un bel modo per sfruttare da una parte una caratteristica di Instagram che ha tutt’altro scopo e, dall’altra, l’irrefrenabile voglia che hanno le persone di fare ciò che gli si chiede di non fare…Quindi non condividete questo post, mi raccomando.
↧
Le cose fatte bene: il caso Instagram di Ford Italia
↧